Nuovi corsi in partenza da settembre 2024 - iscrizioni aperte!
È difficile riassumere in poche righe gli ormai quasi 30 anni durante i quali l'inglese mi ha accompagnato, come lingua che ho dapprima studiato e poi anche insegnato, ma eccone i punti salienti:
Ho iniziato a studiare questa lingua nel 1993, in terza media. È stato però alle scuole superiori che ho incontrato la docente che me ne ha fatto letteralmente innamorare. Nonostante la sua severità, l'amore e l'interesse che provava per l'inglese trasparivano in ogni sua lezione e mi sono lasciata incantare. Infatti, già alla fine delle superiori sapevo e sentivo che il mio percorso di vita doveva, semplicemente, essere costruito intorno a questa lingua.
Nel 2006, dopo la laurea in Traduzione e Interpetariato di Trattativa ottenuta alla SSLMIT di Trieste, ho iniziato ad occuparmi di corsi di inglese per privati.
Nel 2007 ho sostenuto e superato l'esame CPE (Certificate of Proficiency in English) presso la Cambridge School di Verona. Questo esame della Cambridge University certifica la mia conoscenza della lingua inglese a livello C2, ovvero il più alto nella scala di riferimento europea, o CEFR.
Tra il 2010 e il 2013 ho vissuto a Bristol, in Gran Bretagna, dove ho prima lavorato come receptionist e, successivamente, come docente di inglese dopo aver ottenuto la qualifica CELTA presso il Bristol City College.
CELTA è l'acronimo di Certificate of English Language Teaching to Adults. Si tratta di una qualifica internazionale rilasciata dalla Cambridge University ed è il percorso formativo di base che intraprendono coloro che desiderano insegnare la lingua inglese.
A questa prima qualifica sono poi seguiti diversi esami, corsi e certificazioni, nonchè costanti corsi di aggiornamento e approfondimento.
Il mio percorso lavorativo è proseguito in parallelo a quello dello studio, con molte collaborazioni con Enti e Scuole di lingua, che mi hanno offerto la possibilità di insegnare inglese in importanti aziende quali Calzedonia, LeRoy Merlin, Tecnomat e Ricoh, nonché ad un grande numero di studenti privati.
Nel 2015, per approfondire ulteriormente la mia conoscenza linguistica e per scoprire il sistema didattico delle scuole di inglese all'estero, mi sono trasferita a Cambridge.
In questa piccola ma meravigliosa città ho avuto l'opportunità di insegnare, per oltre 18 mesi, presso la Stafford House School of English , insieme ad un gruppo di docenti da tutto il mondo.
Al mio rientro in Italia nel 2017 ho avviato nuove e interessanti collaborazioni, specialmente nel Veronese per poi, nel 2019, aprire la Partita Iva e riprendere il mio percorso da libera professionista.
Nel 2020 la pandemia ha scosso profondamente anche il mio piccolo mondo. Per non perdere tutti i sacrifici fatti e i risultati ottenuti negli anni, mi sono lanciata in un nuovo progetto di autoformazione per la didattica a distanza e ho iniziato ad offrire tutti i miei corsi online.
Tra il 2020 e il 2023 ho svolto oltre 3500 ore di lezioni online, acquisendo competenze e conoscenze relative alla didattica a distanza che mi hanno permesso di offrire corsi sempre più dinamici, ricchi di materali e, di conseguenza, efficaci! Contattatemi per un preventivo